Circoncisione e frenulotomia diastasi

Buongiorno, mi sono operato quasi un mese fa di circoncisione e frenulotomia.
La scorsa settimana ho fatto un controllo con l'urologo che mi ha tolto i punti non caduti e mi ha detto che ho una diastasi.
È qualcosa di tanto grave?
Mi ha detto di lavare e disinfettare la zona operata e di applicare della connettivina sulla parte sottostante al glande due volte al giorno.
Ho un prossimo controllo tra una settimana.
Molte volte mi sento come se sotto la pelle del pene avessi carne viva e da un paio di giorni sto avvertendo dei dolori ai testicoli e alla zona laterale al pene.
Devo preoccuparmi?
Rischio qualcosa di grave o con il tempo passerà?
Indicativamente una diastasi quanto impiega per guarire completamente?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Nulla di grave, stia tranquillo. E' solo questione di tempo e pazienza, il ritardo di cicatrizzazione (evenienza abbastanza comune nelle ferite chirurgiche genitali) si rimarinerà gradualmente nelle prossime 2-3 settimane - per seconda intenzione - come si dice in chirurgia. A parte l'applicazione della crema non sono necessarie attenzioni particolari perché la diastasi interessa unicamente gli strati più superficiali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it