Ipersensibilità post circoncisone 7 mesi dopo

Buongiorno gentili dottori, a febbraio 2024 sono stato operato (circoncisione) perché là palle che copre il glande non faceva uscire il glande.
Adesso che sono passati 6/7 mesi ho ancora un sacco di salsicciotti che non vogliono sparire sotto il glande, riesco a correre, devo farmi la doccia con le mutande addosso e a toccarmi il glande mi fa malissimo.
Al semplice tocco del glande fa malissimo perciò non me lo tocco mai.
Dopo 6/7 mesi è normale che si sia tutta questa ipersensibilità?
Prima di fare questa operazione mi era stato detto che in 2 mesi tutto era risolto...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La sensibilità è una cosa molto soggettiva, quello che per lei è - malissimo - per qualcun altro può essere un lievissimo fastidio. Bisogna anche farsi un po' di coraggio e superare la soglia emotiva, altrimenti il livello di sensibilità non scenderà mai. Si possono usare degli anestetici locali in crema o spray, ma il loro effetto è ovviamente temporaneo. Si faccia comunque rivedere da chi l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it