Medicinali che possono alterare gli esiti dell'urinocoltura e del tampone uretrale

Buongiorno,
a causa di dolori durante la minzione, sensazione di bruciore e perdite dall'orefizio del pene mi è stato prescritto dal medico di base di svolgere un'esame di urinocoltura e un tampone uretrale che dovrò svolgere tra la giornata di domani e di lunedì prossimo per ricercare la causa di questi sintomi.

Io ormai da anni assumo una compressa di Eutirox 50 mg perchè soffro di ipotiroidismo, la mia domanda è può l'assunzione giornaliera di questo farmaco nei giorni precedenti lo svolgimento di questi esami alternarne il risultato nonostante riguardino il funzionamento della tiroide e non l'area interessata in questo caso?

Il medico di base non mi ha citato nulla a riguardo e in sede di prenotazione di questi accertamenti mi è stato solo indicato che per svolgere questi esami qualsiasi trattamento antibiotico (che io non sto al momento assumendo) va interrotto almeno 5 giorni prima.

La ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Non è possibile alcuna interazione. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it