Problema dopo circoncisione

Buonasera dottori, ho subito un intervento di circoncisione totale più di 6 mesi fa.
Già da subito dopo l’operazione presentavo un gonfiore a ciambella intorno al glande, come se fosse un anello gonfio intorno al glande.
Dopo 1 mese dall’operazione questo gonfiore è diminuito ma è ancora abbastanza presente da ormai 5 mesi.
Mi dissero che sarebbe sparito nel giro di settimane ma così non è stato... stavo pensando a una revisione in quanto esteticamente è orribile e psicologicamente questo mi fa male, (ho solo 24 anni) Cosa mi potete consigliare voi?
Grazie mille cari dottori.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L'urologo esegue la circoncisone essenzialmente per motivi funzionali. E' rarissimo che si debba rimettere mano chirurgica per questo motivo. Altra cosa è l'estetica, purtroppo alcuni individui hanno una tendenza alla cicatrizione esuberante. Se è questo il problema, noi consigliamo però di rivolgersi ad un chirurgo plastico, che è più competente in questo tipo di revisioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it