Help: Torsione testicolare?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Il 21 luglio mi sveglio come di routine in maniera serena.
Qualche ora più tardi iniziò ad accusare un dolore al testicolo sx relativamente sopportabile, al punto che faccio tutte le mie cose tranquillamente.
Il dolore era pressoché intermittente e si presentava nel momento in cui il testicolo toccava superfici o al mio tatto, da seduto o steso o anche in piedi era assente.
Inoltre il testicolo in questione mi pareva nella norma, ho sempre avuto il testicolo sinistro più in basso del destro.

Per attenuarlo decido di prendere, sotto consiglio del mio medico curante, un antinfiammatorio per qualche giorno fin tanto che questo dolore intermittente non svanisce completamente.
Nel giro di 3-4 gg non accuso più alcun dolore e ad oggi, tendo a specificare, circa un mese più tardi, non ho sintomo alcuno.
Ora sono finalmente tornato dalle vacanze e sto attendendo una visita urologica, ma leggendo in internet l’ansia mi è salita alle stelle.
Può mai essersi trattato di torsione testicolare?
Non ritengo di aver avuto avuto questi dolori lancinanti che descrivono; ripeto erano dolori causati da movimenti del testicolo, seduto o steso tutto era tranquillo.

Premessa:
Ci tengo a precisare che all’età di circa 10-11 sono stato operato di idrocele allo stesso testicolo.

Grazie anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il dolore da torsione del funicolo spermatico è inequivocabile, certamente non ha le tenui caratteristiche di quanto ci descrive. Stia tranquillo per intanto, ma si faccia comunque conttrollare direttamente da un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Gentilissimo Dr. Piana
Grazie per la rassicurazione e la celere risposta. Provvederò sicuramente a sottopormi ad una adeguata visita urologica.
Cordiali saluti.