Frattura del pene: domanda

Buongiorno.
vorrei fare una domanda per capire meglio e prevenire una frattura del pene: so che le fratture del pene si verificano perlopiù quando durante il rapporto sessuale il pene eretto dell'uomo va a urtare contro l'osso pubico o il perineo della donna,
La mia domanda è: il pene quando è all'interno dell'orifizio vaginale per la penetrazione può urtare contro qualche osso oppure l'urto può avvenire solo se il pene esce/scivola via dalla vagina?
dentro l'orifizio vaginale ci sono ossa?
alcune donne dicono che riescono a toccare, mettendo il dito nel loro orifizio vaginale, l'osso pubico.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.4k 1.9k 19
Comprenderà meglio osservando una delle infinite immagini anatomiche che si trovano in rete. No, nella profondità dell'addome non vi sono altri possibili ostacoli (!). L'osso pubico, che è parte integrante del bacino è in una situazione parallela ed anteriore rispetto alla vagina, ma comunque ad una certa distanza, occupata da parte della vescica e dall'uretra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
ho guardato tantissime immagini anatomiche in rete ma ci non ho capito nulla.
Quindi, se ho capito bene, dentro l'orifizio vaginale (che è nella profondità dell'addome) in conclusione non c'è nessun osso, perchè l'osso pubico si trova davanti alla vagina e quindi penetrando col pene in vagina non c'è nessun rischio di toccare qualche osso? mi scusi per la domanda e per la mia ignoranza
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.4k 1.9k 19
Ci è difficile capire come non faccia a farsi un'idea delle immagini anatomiche, che sono così esplicative. Comunque è così come dice lei, stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it