Ho bisogno di un parere medico per leggere una tac dovuta a forti dolori renali con tanti sintomi

Buongiorno venerdì andai in ospedale per forti dolori basso ventre e rene dx cin vomito tremori febbre dalla tac e risultato cio: presenza di 3 bande ipodense un corrispondenza della corticale renale destra, rispettivamente al polo superiore al terzo medio e al polo inferiore compatibili con focolai flogistici.
nel contesto si presentano maggiormente alcune areole maggiormente ipodense possibile espressione di iniziali fenomeni colliquativi.
Il focolaio pielonefritico al polo inferiore coinvolge la corticale renale a tutto spessore ora sono in trattamento antibiotico e passato tutto tranne il dolore il dolore c'è ancora... mi serve spiegazioni sulla tac grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Si tratta di un assai evidente quadro di pielonefrite, ovvero infiammazione del rene a causa infettiva. Non si riscontrano altre alterazioni. Questa situazione è generalmente destinata ad una risoluzione quasi completa, anche se talora possono permanere delle cicatrici rilevabili a tempo indefinito. La relazione di questa situazione con eventuali sintomi addominali persistenti non può essere valutata a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it