Strane cisti su asta pene

Salve
Provo a chiedere qualche consiglio a voi un po’ come ultima spiaggia in quanto sono stato da innumerevoli dottori (dermatologi, urologi etc) ma nessuno purtroppo riesce a capire bene cosa siano queste specie di cisti
Compaiono sull asta del pene, all’inizio sono molto piccole, piano piano si ingrossano fino a diventare di notevoli dimensioni per poi rimpicciolirsi sempre di più fino a sparire del tutto nel giro di 6 mesi per poi riniziare il processo di nuovo.

Sono anni che le ho, prima comparivano un paio alla volta ora sono sempre 4 o 5 e praticamente non c’è un periodo in cui non le ho
Sono stato da tantissimi medici e tutti hanno detto la stessa cosa che è un comportamento strano perche normalmente le cisti non cambiano dimensione fino a sparire e poi riconciare il ciclo sempre allo stesso modo
Quando diventano piccole fino a sparire sembrerebbe che drenino ma non si capisce dove
Spero qualcuno possa aiutarmi perché proprio non so cosa fare
Quando diventano grandi sono molto dure al tatto e si trovano sempre sotto pelle non attaccate al pene

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Se sono rimasti interdetti i Colleghi che hanno valutato direttamente la situazione, noi a distanza certamente dire molto di più. Da quanto ci descrive, ci parrebbe però più probabilmente una manifestazione di interesse dermatologico autoimmune (es. pèmfigo).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore

Sono stato da molti dermatologi e anche loro faticano ha trovare una diagnosi in quanto queste cisti in realtà non si rompono mai come un blister, l ultimo dermatologo a cui sono stato sta penando alla rimozione di una per fare dei test

Grazie ancora per la risposta
Ho pensato che magari qualcuno avesse avuto un esperienza simile e poteva aiutarmi

Grazie !
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Nella nostra prima risposta è saltata la frase - non possiamo dire molto di più -. Non ricordiamo di aver mai visto qulcosa di simile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it