Punta del glande arrossata e fastidio nella mizione

Salve, e grazie per il vostro lavoro, 1 mese fa ho riscontrato tramite tampone uretrale un infezione batterica, stafilococco epidermidis che è stata curata con antibiotico levoxacin 500 crema gentalyn beta e un sapone intimo dream gin men.
Fino a qui tutto bene ho fatto la cura e sembrava tutto apposto, dopo 4 giorni ho avuto un rapporto protetto e quando ho finito mi sono reso conto che la punta del glande era di un rosso accesso e avevo difficoltà nella mizione una sensazione odiosa come degli aghi e nei giorni successivi avevo anche qualche perdita di un liquido trasparente denso.
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il batterio stafilococco epidermidis, come dice l'aggettivo stesso (epiedermidis uguale della pelle), colonizza la pelle e le mucose dell'area genitale, in genere in modo assolutamente asintomatico Viene rilevato dal tampone uretrale anche nell'ultimo tratto dell'uretra, ma si tratta perlopiù di contaminazione e non di reale infezione batterica a quel livello. La terapia antibiotica è pertanto discutibile. Per agire in modo serio è opportuno cercare ora di mirare maggiormente la diagnosi, eseguendo una ricerca batteriologica con metodica PCR sulle urine del primo getto (gonococco, clamidia, micoplasmi). Nell'attesa di questo, beva molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio dottore , farò di sicuro queste analisi.