Urino poco ogni minzione con urine arancioni

Avevo già scritto perche avevo le urine sempre colore arancioni ho fatto la tac negativa ma ora ho problemi diversi urino poco durante la giornata bevo dai 3 a 4 litri di acqua sono andato da urologi che mi stanno facendo diventare povero con tutti i medicinali e le visite che ho speso.
loro dicono che e una prostatite ma è normale urinare poco e i liquidi che bevo dove vanno premetto che mi hanno detto che nel rene ho renella ma io non ho sintomi può dare da ostruzione alle urine.
ho 44 anni aiutatemi non c'è la faccio più ho scritto in passato ma gentilmente fatemi capire meglio che posso fare grazieb
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Quando il caldo è davvero molto intenso la sudorazione può esse anche molto più cospicua di quanto si possa immaginare. Immaginiamo che siano già sati eseguiti esami di funzione renale e che questi siano risultati nei limiti, altrimenti ce lo avrebbe segnalato. A questo punto il colore delle urine può anche esser legato a altri farmaci od integratori che lei assume e di cui non ci ha riferito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottore ho stimolo a urinare ma anche quando sono in posti freddi provo a bere un litro di acqua in mezz'orane faccio neanche mezzo bicchiere si la creatinina e buona l urologo mi ha detto che c'è renella nel rene e poi infiammazione alla prostata ma può portare queste urine arancione che poi quando sono così mi escono emazie leucociti e emoglobina la mattina a volte sono più schiarite ma il pomeriggio sono pochissime ed escono arancio sul rosso.prendo il tavor 2 al giorno e per adesso prendi mittoval integratori per la prostata e supposte ma niente anzi la situazione è peggiorata.la mattina mi alzo alle 4 faccio un bicchiere poi alle 8 non riesco ad urinare cosa che 6 mesi fa non mi succedeva anche se le urine erano sempre colorate penso di coaguli.sto peggiorando oggi neanche ho fatto 500 ml di urina bevendo 3 litri in più mangiando e dal pomeriggio di oggi faccio urine meno di mezzo bicchiere e sono colore arancio ovviamente ho pressione all ano penso che il colore sia magari da qualche infezione ma dove.l ultima cosa il getto e anche debole.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L’ultimo consiglio che le possiamo dare a distanza è questo.
Smetta di prendere il Tavor, almeno per una settimana poi -
si munisca di un recipiente graduato, penna e foglio di carta -
annoti PER TRE GIORNI CONSECUTIVI l’orario della minzione e la quantità di urina emessa -
annoti anche una stima abbastanza precisa della quantità di liquidi introdotti nelle 24 ore (acqua, bevande e cibi acquosi)
al termine avrà quindi prodotto un DIARIO DELLE MINZIONI
- lo mostri al suo urologo alla prossima visita.
Questo diario delle minzioni è l’unica cosa su cui possiamo provare a basare un giudizio concreto, tutto il resto sono solo parole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it