FIMOSI SERRATA INTERVENTO

Buongiorno, volevo chiedere dopo quanti giorni dall’intervento di fimosi serrata-circoncisione si può tornare ad avere rapporti in quanto a breve il mio compagno verrà sottoposto all’intervento e siamo alla ricerca di una gravidanza.
grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Minimo tre settimane e comunque nel primo periodo è opportuno l'utilizzo del profilattco per non stressare troppo la zona recentemente operata. Pertanto è ncessario avere un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Prima di tutto grazie per avermi risposto e volevo chiedere un’ultima cosa, se ora è possibile comunque avere rapporti nonostante la pelle sia stata curata perché in questi ultimi mesi era venuta una specie di candida/balanopostite.
L’unico sintomo che ha è un po’ di fastidio/prurito.
Non vorrei che magari fosse comunque contagioso Magari con un po’ di intenzione nonostante stia mettendo una crema gynocanest e preso Zitromax 500 2 cp + Lavaggi quotidiani con Acqua borica 3%.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Prima dell'intervento nessun problema particolare. Le terapie attuate hanno un'intenzione assolutamente empririca, non essendovi prove che vi sia davvero una infezione da funghi opure batterica. Non staremmo ad insistere più di tanto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it