Effettuata riduzione della prostata

Buongiorno ad aprile scorso ho effettuato la riduzione della prostata (di quasi 100 cc) con metodo acquabeam
L’operazione è andata benissimo nessuna urgenza urinaria né perdite ma soprattutto eiaculazione salvata
Tribolato solo un po’ dopo il catetere (tenuto quasi un mese in attesa dell’intervento) per la piena ripresa urinaria
Ma dopo qualche giorno tutto si è regolarizzato Non sono le cascate del Niagara ma il flusso è buono e non mi alzo la notte
Detto questo volevo sapere secondo la vs esperienza la prostata potrebbe continuare a crescere?
Consigliabile utilizzare cicli di quei integratori come la serenoa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le indicazioni agli integratori alimentari sono già discutibili prima dell'intervento, in questo momento diremmo che darebbero un vantaggio unicamente commerciale. Il tessuto prostatico residuo può certamente andare incontro ad ulteriore ingrossamento benigno, ma considerata la sua età è ben poco verosimile che questo possa costituire un problema in fututro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la celere e chiara risposta