Domanda sul frenulo

Salve io un annetto fa avevo fatto una visita di controllo dal urologo, la visita è andata tutto bene non ho nessun problema a parte per un frenulo leggermente corto.
Li per li mi ha spiegato tutto ed ho chiuso lì il discorso.
Io non ho mai fatto sesso per ora, però ho iniziato a notare una cosa.
Quando mi masturbo riesco a fare uscire completamente il glande e ritrarre il prepuzio però al inizio sento un dolorino al frenulo, però questo dolore al frenulo se ne va dopo un po' che effettuo la masturbazione.
La cosa che si cui mi interrogo è come mai se faccio uscire il glande a pene a massima erezione senza masturbazione sento un dolorino al frenulo, invece se sempre a pene alla massima erezione faccio uscire il glande non sento più dolore al frenulo?
Vi ringraziò in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Evidentemente la brevità del frenulo è modesta e si instaura rapidamente una sorta di adattamento. La necessità di un banalissimo intervento di sezione del frenulo (plastica in allungamento) dipende essenzialmente da lei e dal fastidio percepito. Dal punto di vista medico è sufficiente che lei riesca a scoprire il glande con sufficiente facilità da rendere possibile una corretta igiene locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quando avrò un rapporto sessuale vedrò come andrà, spero che non mi dia problemi perché ho paura del intervento ( anche se mi è stato detto da lei e dal urologo a cui sono andato anche lui mi aveva consigliato una frenulo plastica in caso di fastidio che è un intervento molto semplice). Bè speriamo bene.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Si tratta di gran lunga dell'intervento più semplice del repertorio dell'urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it