Bozzo sopra testicolo sinistro

Buonasera a tutti,
Scrivo perché da circa 3/4 giorni (dopo che ho effettuato parecchi sforzi fisici per un trasloco) ho iniziato ad avvertire dei dolori quando tocco la zona del testicolo sinistro, è un dolore abbastanza fastidioso e mi capita di avvertirlo quando indosso mutande o pantaloni abbastanza stretti o quando mi siedo male con le gambe chiuse.

Se sono sdraiato o rilassato il dolore non c’è più, però se per sbaglio mentre mi cambio pantaloni o mutande mi tocco quella zona avverto il dolore che finisce per irradiarsi anche nella zona inguinale e del basso ventre.
Non è un dolore lancinante, ma è molto fastidioso.

Palpandomi ho notato inoltre che all’incirca sopra il testicolo sinistro è presente una specie di bozzo ed è proprio lì che se lo tocco parte il dolore!
È vero che a distanza è difficile fare ipotesi, ma sono molto preoccupato possa trattarsi di qualcosa di particolarmente grave e sono già ansioso di mio!
Penso che a giorni mi rivolgerò al mio medico anche se sono parecchio in imbarazzo.

Pensate sia una cosa seria?
Dovrei rivolgermi ad un urologo o andrologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
In imbarazzo perché? A 31 anni? Ma ci faccia il piacere!

La relazione della comparsa del dolore con gli sforzi fisici esclude ovviamente ogni possibile situazione pericolosa, ciononostante solo una attenta visia diretta sarà in grado di indirizzare opportunamente la diagnosi. Le consigliamo quindi di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it