Ho fatto da poco una cistoscopia. il medico ha utilizzato 2 tubetti interi di luan .è normale?

Buongiorno come da titolo volevo chiedere se l utilizzo di così tanto Luan gel sia normale in ambito diagnostico.

Oltre al Luan hanno inserito in uretra un altro liquido trasparente con una grossa siringa.

Dopo la cistoscopia ho avuto perdite ematiche.

Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Non vi è alcuna regola che disponga sulla quantità di lubrificante anestetico da utilizzare. Abbondare è a tutto vantaggio del paziente, lesinare serve solo a risparmiare sulle spese! Nonostante tutto, la delicatissima mucosa delle vie urinarie può sanguinare anche se le manovre sono state eseguite con la massima dolcezza e perizia. Quasi sicuramente tutto si sistemerà nell'arco di 1-2 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille professore.