Tecnica acquabeam eiaculation sparing

Buonasera
A 4 mesi dall’intervento con tecnica acquabeam, 59 anni, quello che mi era stato anticipato dal mio urologo: desostruzione completa dell’uretra, flusso abbondante, erezione ok eiaculazione salva come da statistiche di oltre 5.000 interventi, su popolazione di ogni età, prevalentemente over 60, ’ 87% successo per funzionalità anche della eiaculazione.

Volevo confermare del buon esito, in risposta ad un gentile dottore che mi ha risposto qualche mese fa, e domandare se esistono statistiche puntuali e documentate del successo delle relative tecniche per i tre tipici aspetti: minzione, erezione ed eiaculazione, perché è così difficile avere un quadro completo?.

Grazie per la
Gentile risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Una statistica veramente affidabile necessiterebbe che tutti gli interventi di ogni tecnica fossero eseguiti dallo stesso operatore, o quantomeno nello stesso centro, perché le differenze possono essere sostanziali. Ci congratuliamo con lei per il soddisfacente risultato ottenuto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it