Circoncisione e rigonfiamento

Buona sera dottore,
Mi scusi se la disturbo.

Avrei un dubbio.

Mio figlio il 13 maggio è stato operato per fimosi serrata.
Fin ora è andato tutto bene.
I punti sono caduti e sembra che si sia cicatrizzanto il tutto.
Solo che oggi ha sotto al glande un leggero rigonfiamento ed è un po rosso.
Si è lavato ora e ho messo la crema che mi avevano dato all ospedale.
Mi devo preoccupare per questo rossore, cosa può essere dovuto?
Da premettere che la minzione non è fastidiosa, almeno per ora, e settimana prossima abbiamo la visita.

Nell attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti e buon ferragosto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
A distanza oviamente non si può esprimere un giudizio concreto, senza una indispensabile valutazioen diretta. In questo periodo molto caldo è sufficiente la sudorazione e lo sfregamento con gli indumenti per causare delle piccole irritazioni in una parte così delicata. Le diremmo di non preoccuparsi e vedere come evolve nei prossimi giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta.
Le auguro una buona serata