Cura klebsiella pneumaniae

Buongiorno, a mia moglie, dopo tampone vaginale, le è stata trovata la klebsiella pneumoniae toti-S, tant’è che il ginecologo le ha prescritto un’adeguata e mirata terapia antibiotica tramite ovuli vaginali.
Il mio quesito è: devo iniziare una terapia antibiotica anche io nonostante sia asintomatico?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Se non ha segni o sintomi particolari, diremmo di no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la celerità. Ho solo paura che, una volta che mia moglie avrà debellato la klebsiella, avendola io quasi sicuramente contratta tramite rapporti sessuali non protetti con lei, possa passargliela nuovamente. C’è questa eventualità?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La trasmissione per via sessuale di batteri comuni (intestinali) è abbastanza rara.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it