Posso fare la doccia dopo 6 giorni da circoncisione?

Salve, sei giorni fa ho subito un intervento di circoncisione, e procede tutto nella norma, tranne per il fatto che, durante la medicazione, utilizzando la gentamicina come pomata, un po’ mi è finita sul meato urinario.
Questa pomata durante la notte si indurisce, e io ora non so se riesco a urinare normalmente, o se mi conviene prima fare una breve doccia anche per pulire e liberare la zona.
Cosa è meglio fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
A sei giorni dall’intervento, se il decorso è normale, diremmo che si possa tranquillamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. La crema antibiotica non dovrebbe più essere indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it