Urologia orchite bilaterale febbre per oltre 1mese

È stata una brutta malattia, è iniziata con una lieve febbre dopodiché è cominciato il rigonfiamento del testicolo sx con forti dolori solo lo sfioramento con febbre 40, dopo un giorno anche l'altro testicolo è ingrossato, nonostante gli antibiotici in dose massicce la febbre scendeva con Tachipirina per poi risalire finito il suo effetto.
Ricoverato al PS dagli accertamenti ecografico risultava una infezione al testicolo sx, il tutto si è protratto per oltre 50 giorni di antibiotico.
Vorrei sapere da cosa è portata questa infezione.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In quasi tutti i casi e soprattutto nell’anziano, l’orchite è causata da una precedente infezione delle basse vie urinarie e della prostata, sorretta da batteri provenienti dall’intestino. Può accadere che l’infezione urinaria non si manifesti in modo così evidente e quindi il quadro esordisca a livello testicolare in modo abbastanza inatteso e clamoroso, come è avvenuto nel suo caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore.
Spero che non si ripeta.saluti