Terapia urologica

Buonasera
Chiedo un parere su una terapia che dovro'seguire per un problema urologico
Bactrim una al mattino e una la sera x 8 GG
Orudis la sera x 10 GG
In particolare il parere verte su questo secondo farmaco
Sul bugiardino come effetti e' controindicato per chi soffre di piastrinopenia...io soffro di questa patologia, anche se lieve, e da un ultimo emocromo e'emersa una lieve ipocromica
G...rossi valore 3, 830 range 4, 00 - 5, 400
Emoglobina valore 11, 7 range 13, 6-17, 7
Ematocrito valore 36, 3 range 37, 0-54, 0
Posso seguire la terapia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Per quale motivo è stata prescritta questa terapia?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore
Avevo sempre dolori con minzione continua e a tratti.
Nella ricetta c'e'scritto Peso sovrapubico, Luts
In passato mi era stata evidenziata una pollucchiura con relativa terapia
Penso che con questi pochi dettagli, lei non riesca a darmi indicazioni precise sulla terapia che dovrò seguire?
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Noi pensiamo che, se non vi è febbre od altri evidenti segni di complicazione, le terapie antibiotiche dovrebbero sempre essere prescritte in base al riscontro inequivocabile di una vera infezione, quindi non in modo empirico.
Ciò premesso, per quanto ci richiede in merito all'anti-infiammatorio, pensiamo che si debbano considerare gli effetti collaterali solo oper terapie particolarmente prolungate e che solo 10 giorni di terapia non possano fare la differenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it