Sensazione di vibrazione interna al pene

Gentili dottori,

vi scrivo per sottoporvi un sintomo assolutamente singolare che mi tormenta da due giorni, e che ho letto che qualche volta è stato segnalato pure su questo sito.
Ebbene, due giorni fa mi sono svegliato con una sensazione di... vibrazione interna al pene, in particolare nella parte superiore.
E' una cosa difficile da spiegare da quanto è incredibile, ma è come se avessi di fatto... un cellulare che vibra... dentro il pene, a intervalli assolutamente regolari, ogni 3-4 secondi, senza mai cessare (anche ora, mentre vi scrivo).
La stessa similitudine è stata usata da altri utenti mi spaventa molto.
Dico subito che ho una vita molto sedentaria, ho sofferto per mesi di prostatite (risolta da due mesi) e... a volte mi capita di esercitare attività masturbatoria da seduto, oltre ad avere una vita sessuale regolare con la mia partner.
Vi chiedo quindi cortesemente una delucidazione su cosa possa essere questa che è una sintomatologia assolutamente nuova per me: qualche danno a nervi? Stress? Infezioni/infiammazioni?
Non ho altri sintomi: non ho bruciori all'uretra, dolori, ecc., come mi capitò quando ebbi la prostatite.
L'unico fastidio è questo, che mi sta preoccupando e gradualmente invalidando anche psicologicamente.
Cosa posso fare?

Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Dopo due giorni si sente già invalido? Vuole forse scherzare?

Si tratta molto probabilmente di una lieve irritazione neuro-muscolare dovuta a motivi imprecisati, non può essere segno di particolari problemi interni. E' molto probabile che vasa a risolversi velocemnte. Non si preoccupi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la rapida e rassicurante replica. Mi sono certamente espresso in maniera inappropriata: sono un tipo molto ansioso e come può immaginare questo disturbo per me inedito mi preoccupa molto.
Oggi, al terzo giorno, questa "vibrazione interna" (che mi pare di avevrtire anche in area pube) continua senza sosta, ma spero in una risoluzione spontanea nel giro di poco. Nel caso non si risolvesse in pochi giorni le chiederò ulteriori indicazioni.
Intanto ancora grazie dottore per la disponibilità e professionalità.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Cammini, faccia movimento, non stia troppo tempo seduto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it