Urina odore e bruciore

3 Mesi fa ho avuto la prostata congestionata ed un piccolo Spermatocele.
Dopo aver preso Amoxicillina mi è venuta una patina gialla sulla lingua, rimovibile che si riforma e l'urina densa a 1029 con urubilinogeno a 2... con sintomi di lieve bruciore se la tengo troppo e a volte quando esce ma non nella parte finale dell'uretra e un odore leggermente più forte rispetto al solito.
Urinocoltura negativa.

Cosa posso fare visto che non passa?
Sto bevendo tanto ma non cambia.
Dovrei fare altri esami per controllare altro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Se la densità dell’urina è 1029 vuol dire che non assume ancora liquidi a sufficienza. D’altronde il periodo molto caldo può comportare elevatissime perdite in sudorazione. Se vi sono dei disturbi residui significativi, a distanza non siamo in grado di giudicare, è ovviamente indispensabile che si sottoponga ad un nuovo controllo urologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ma io bevo sempre uguale potrebbe essere dovuto a qualche altro motivo.. ho sempre la bocca secca anche bevendo. L'unica cosa che posso dirle è che ho la patina gialla sulla lingua che si riforma, che ho avuto 3 mesi fa la prostata congestionata ed ho tolto da 3 mesi un ssri. Non posso andare da un urologo perché ci sarebbe da aspettare secoli se no non scriverei qua...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Lei magari assume sempre la stessa quantità di liquidi, ma la temperatura esterna è ora molto diversa dal consueto.
Noi possiamo fornire informazioni e spiegazioni di carattere generale, ma non possiamo farci carico dei dettagli di diagnosi e terapia del singolo caso, che sono esclusivamente a carico di un Collega che possa valutare la situazione direttamente nella sua realtà e nei suoi dettagli. A distanza non si cura nessuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it