Diarrea e candida

Buongiorno,

da mercoledì scorso ho qualche scarica di diarrea al giorno e sentendo il mio medico di base potrebbe essere Escherichia Coli in quanto ho fatto il bagno in zone contaminate.

Ho notato che da inizio settimana avverto un senso di urinare molto più frequente rispetto al solito: potrebbero essere collegate le cose?

Grazie

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Ci pare un'ipotesi piuttosto azzardata. Per contrarre un'infezione da Coli non è sufficiente fare il bagno in acque possibilmente contaminate. Bisogna ingerirne una elevata quantità (inverosimile con l'acqua di mare), avere ferite aperte, eccetera. Pensiamo che in un'estate caldissima vi possano essere cause assai più banali e comuni. Per esprimere un primo giudizio sui vaghi disturbi urinari è indispensabile eseguire un semplicissimo esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it