Infezione vie urinarie?

Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 37 con spina bifida e vescica Neurologica.

Ho effettuato un esame delle urine e urinocultura.

Secondo voi è buono?

aspetto: Torbido
Colore: giallo PAGLIERINO
ph: 5.0
Peso specifico 1016
Proteine 0, 01 g/L
gLUCOSIO 0, 02 g/L
Emoglobina 0, 01 mg/dL
Corpi chetonici 0, 1
Bilirubina ASSENTE
Urobilnogeno 0, 2
proteine: 0, 01 g/L
glucosio: 0, 02 g/L
uROBILINOGENO 0, 2
Corpi chetonici 0, 01 mg/dL
nitriti: presenti
Esterasi Lecocitaria Positiva
Leucociti: 318
Cellule Epiteliali TRANSIZIONALI 8 /uL
Batteri 458 /uL

Non ho sintomi particolari, potrebbe essere un'infezione??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Se lei esegue degli autocateterismi, questo potrebbe essere un esame delle urine praticamente normale. Altrimenti le diremmo di bere un po' più d'acqua e ripetere l'esame con urocoltura tra qualche settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera, si , esattamente , faccio cateterismo 5 volte al giorno.
urinocoltura
L'ESAME ESEGUITO SU TERRENI ELETTIVI E SELETTIVI HA DATO SVILUPPO A FLORA BATTERICA PATOGENA.
Conta delle colonie : 400.000
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Se non è stato indicato il tipo di batterio è da intendere che si tratti di - flora mista -. Si tratta di un rilievo quasi costante in chi esegue cateterismi o (ancor di più) porta il catetere a permanenza. In assenza di febbre od altre evidenti complicazioni, non è indicata la terapioa antibiotica, che potgrebbe selezionare ceppi baterici più resistenti ed aggressivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
E. coli.