Spermiogramma negativo ma problemi prostatici(22 anni)

Buongiorno una domanda È possibile che lo spermiocultura risulti negativa anche in presenza di batterio se fatto senza astinenza?

Risultato negativo ma problemi prostatici (22 anni)
Difficoltà a iniziare a urinare
E problemi di infiammazione
Saluti...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La spermiocoltura è un esame poco preciso, il suo risultato deve essere sempre essere valutato alla luce della realtà dei disturbi e di eventuali altri accertamenti. In ogni caso, al spermiocoltura è in grado solo di rilevare una eventuale infezione. Buona parte dei disturbi della prostata alla sua giovanissima età sono legati ad uno stile di vita discutibile in uno o più dei suoi aspetti principali (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale). Tutti questi dovrebbero essere indirizzati ad una ragionevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it