Urinare dopo masturbazione

Buon pomeriggio dottori, volevo una delucidazione a riguardo; a seguito di una masturbazione, dopo essa non ho urinato ed è trascorsa un’ora poco più rispetto la seconda azione dalla prima.
Questa cosa deve farmi preoccupare?
Così facendo avrò problematiche al mio apparato?
Spero in una vostra risposta.
Grazie anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Dopo l'eiaculazione è abbastanza comune avvertire qualche difficoltà transitoria ad urinare. Questo accade perché il collo della vescica, che si chiude in via riflessa involontaria per permettere al liquido seminale di uscire all'esterno e non refluire in vescica, rimane ancora parzialmente chiuso per qualche tempo, ostacolando il flusso dell'urina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it