Klebsiella pneumoniae

Buonasera, mio figlio (16 anni) da esami urine è risultato positivo a klebsiella pneumoniae, di seguito valori: leucociti 45, cellule Epiteliali 6, batteri 8457, carica batterica 800.000.
la dottoressa di famiglia ha prescritto Augmentin, ma oggi a distanza di 4 giorni da esami e da giorni 2 da inizio cura mio figlio presenta febbre.
Come dobbiamo procedere?
Sicuro di un gradito riscontro saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Questo tipo di infezione urinaria nell'adolescente è piuttosto rara e necessita quindi di molta attenzione, poiché è probabile che vi sia una causa favorente. In primo luogo vanno valutati eventuali disturbi intestinali. E' anche doverosa l'esecuzione di una ecografia dell'addome. Per il momento, la comparsa di febbre in corso di terapia antibiotica presuppone una mancanza di efficacia, in genere in questi casi si passa ad un antibiotico iniettivo in base all'antibiogramma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it