Problem post tuip

Gentili dottori,
Ho 46 anni e 40 giorni fa sono stato operato di TUIP per getto urinario debole e nicturia.

Da diversi giorni soffro di bruciore alla minzione con sensazione di dover urinare.
Inoltre sento spesso il bisogno di dover defecare.

Questa sensazione ce l'ho avuta anche nelle settimane precedenti ma poi dopo aver preso urodis tutto era passato.
A inizio luglio ho fatto urinocultura negativa.
Lho ripetuta tre gg fa ed era negativa.
Il mio medico di base mi ha dato neofuradantin ma non vedo benefici dopo tre gg.

Sarebbe così gentile da consigliarmi una terapia visto che sono in partenza per le vacanze?

Grazie mille per il vostro supporto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
A distanza possiamo dare spiegazioni ed informazioni, ma non possiamo consigliare o prescrivere farmaci, che è compito esclusivo di un Collega che la possa seguire direttamente.
Peraltro, in una situazione come la sua, è evidente che il problema non sia di natura infettiva, ma ancora legarìto all'irritazione e infiammazione dei tessuti nella zona operata e non ancora stabilizzata, a perenne contatto con l'urina acida.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Quanto durano generalmente questi fastidi? C’è qualche consiglio di stile di vita e alimentazione da seguire? Grazie di cuore per il vostro servizio.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
D’ora in avanti si può pensare che evolverà una fase di stabilizzazione definitiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it