Cosa fare se la cistite non passa con gli antibiotici?

Buon pomeriggio
Da circa 3 settimane ho la cistite: inizialmente curata con d-mannosio e ciproxin 250mg x 5gg.

Effettuo urino cultura ma dà esito negativo.

Mi reco da un urologo il quale dopo la visita mi prescrive Ciproxin 500mg x 9 gg due volte al giorno.

Ho terminato il secondo ciclo di antibiotici ma nulla è cambiato.

Non ho dolore nell’orinare ma solo una sensazione di dolore costante e fastidiosa alla vescica.

Bevo molto e sto prendendo fermenti da più di 10 gg?

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Associare qualche comune anti-infiammatorio. Spesso la decapitazione dell'infezione da parte dell'antibiotico non corrisponde immediatamente alla risoluzione dei sintomi, appunto per la persistenza di una condizione infiammatoria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dott.Piana,
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Può andar bene il brufen 600mg per 3 gg?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Sì, comunque ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it