Stent uretrale

Salve dottore giorno 18 luglio ho subito un intervento di calcolo all' uretera con applicazione dello stent.

Giorno 30 luglio mi è stato dato un appuntamento per rimuovere lo stesso, ma dopo vari tentativi alla fine l'urologo ha deciso di lasciarlo per un altro mese e rimuoverlo giorni 3 settembre.

Non comprendo esattamente il motivo di questa decisione
A detta dell urologo la scelta è dettata dall'eventualità che si potessero manifestare dlelle coliche.

Io lamento inoltre forte bruciore al pene dolore al fianco sinistro e urino frequentemente.
Purtroppo i fastidi sono notevoli e molto dolorosi.

Secondo lei perché prima mi è stai detto di toglierlo lo stent e dopo vani tentativi ha deciso di lasciarlo?

Inoltre dall' ecografia lo stent è stato trovato spostato, può succedere e perché?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La ragione precisa la conosce solo il Collega che ha eseguito la procedura, vi sono infiniti motivi per i quali si possono incontrare delle difficoltà, noi a distanza non abbiamo elementi concreti per giudicare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La risposta che mi è stata data è solo quella relativa alla possibilità che sisarebbero potute presentare delle coliche.
Nella sua esperienza di urologo ha mai avuto casi simili ?
Questa cosa un po' mi preoccupa ...anche perché il tutto è accompagnato da notevoli fastidi

Grazie per la celere risposta
[#3]
Utente
La risposta che mi è stata data è solo quella relativa alla possibilità che sisarebbero potute presentare delle coliche.
Nella sua esperienza di urologo ha mai avuto casi simili ?
Questa cosa un po' mi preoccupa ...anche perché il tutto è accompagnato da notevoli fastidi

Grazie per la celere risposta
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Trovare delle difficoltà alla rimozione dello stent non è così raro, ma le cause possono essere molto diverse, dipendenti dalla situazione locale (incrostazioni, retro-migrazione), dall'inadeguatezza della strumentazione a disposizione, dall'insicurezza dell'operatore e molte altre ancora. Gli elementi che abbiamo a disposizione non sono sufficienti per esprimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Salve dottore, purtroppo sono stato nuovamente operato presso un altra struttura per la sostituzione dello stent precedente che stava provocando molti problemi. Ho avuto anche una forte infezione curata in ospedale.
Attuale nre sono ancora ricoverato in ospedale con catetere e stent

Volevo chiedergli se è normale avere un erezione con stent e catetere.
Praticamente mentre riposano questa notte mi sono ritrovato un po' eccitato e non riesco a capire se sia uscito dello sperma e se questo a suo volta possa creare problemi per lo stent e il catetere.

Grazie anticipatamente