Bruciore ed indolenzimento dopo urina

Salve,
Qualche giorno fa ho posto una domanda a cui mi avete risposto e consigliato di rivolgermi ad un urologo.

Ho seguito il consiglio, però non riesco a replicare alla risposta del consulto precedente perché è stato chiuso.

La situazione è che dopo aver urinato mi brucia il buco di fuoriuscita dell’urina (scusate non so il nome tecnico) e sento indolenzimento sul glande.
Io ho seguito il consiglio di rivolgermi ad un urologo però mi ha dato la prenotazione per giovedì prossimo, quindi ancora ci vuole una settimana.
Non riesco a parlare direttamente con lui perché è stato fatto tramite ricetta.

Quindi chiedo, secondo voi di cosa si tratta?
Come posso fare per attenuare il bruciore?

È troppo lungo il periodo di attesa della visita?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In effetti nella sua precedente richiesta di consulto ci ha descritto dei disturbi differenti, comunque entrambe le manifestazioni sono correlabili ad una irritazione della prostata. Inutile fare ora altre ipotesi a distanza, la valutazione diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie della risposta, secondo lei è lungo il periodo di attesa della visita oppure posso attendere?

Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Può attendere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Salve dottore,
Le rispondo per dare aggiornamenti.
Ho fatto esame delle urine ed urinocultura con esito negativo.
Ho fatto la visita dall’urologo ed il referto è:
-Prostata di dimensioni medie, consistenza parenchimatosa, assenza di nodularità, dolente alla dgt

Controllando ha visto che ci sono dei punti bianchi sulla pelle del glande e mi ha consigliato di fare una visita dermatologia (per papilloma virus)

Ora questi puntini io li ho sempre avuti da quando ero bambino.

Inoltre mi ha consigliato test di stamery.

Lei cosa ne pensa?

Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La valutazione diretta è essenziale, faccia quel che le è stato consigliato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it