Ferita al uretra da cateterino monouso

Salve dottori spero che qualcuno possa rispondere all' mio consulto io uso dei cateterini monouso all'occorrenza non sempre ieri ho avuto un rapporto anale non protetto abbastanza forte e da ieri pomeriggio non riesco ad urinare Senza cateterino poi ieri sera purtroppo mi sono ferito all'inserimento ed ho notato che quando provo ad inserire il cateterino cioè quando appena esce l'urina esce sangue volevo chiedervi è preoccupante o guarisce da sola la ferita che mi sono procurato?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Per quale motivo deve praticare l’auto-cateterismo?
I rapporti di quel tipo non adeguatamente protetti costituiscono, più che un rischio, la quasi certezza di contrarre un’infezione. Che questa si manifesti o meno è poi solo questione di fortuna. Certamente non è questo il momento adatto per avere anche una lesione dell’uretra, seppure certamente modesta. Il sanguinamento è giustificabile e certamente non pericoloso, ma tutto sommato sarebbe il caso di assumere qualche antibiotico di copertura. Ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it