Klebsiella nelle urine in gravidanza, si può guarire?

Buonasera,
ho 38 anni e sono entrata da poco al sesto mese di gravidanza.

A fine giugno ho diagnosticato la.
presenza di Klebsiella pneumonie nell' esame di urinocoltura.
Ho fatto un ciclo di Rocefin punture (6 totali, una al giorno).
Al termine dell'antibiotico inizialmente l'urinocoltura di controllo risultava negativa al 10ecimo giorno, qualche settimana dopo è risultata ancora positiva allo stesso batterio.
Per questo motivo il ginecologo mi ha detto di ripetere un secondo ciclo di rocefin, stessa posologia.

Ad oggi sono alla 4 puntura su 6 e ancora avverto l'odore forte dell'urina, nonostante l'aspetto sia più limpido, non ho dolore alla minzione ma la.
sensazione non è di totale benessere.
Sto prendendo il mannosio e fermenti, so che aiutano molto e sto bevendo tanto.

Non ho avuto ricoveri in ospedale, ma credo che si sia scatenata post rapporto.

Sono un soggetto abbastanza delicato e nei periodi di stress tendo ad avere cistiti più frequenti.

Volevo chiedere se secondo voi c'è un altro farmaco da poter prendere in gravidanza, che sia efficace contro la Klebsiella.
Sono preoccupata per il bambino e non vorrei arrivare al 9mese a queste condizioni.

Ho già prenotato una visita dall'urologo ma nell'attesa attendo consigli preziosi da parte vostra.

Grazie,
Diana.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
In questi casi è essenziale valutare la presenza e la quantità di cellule infiammatorie (leucociti) nel sedimento dell'esame delle urine. In gravidanza non è raro che vi sia una - batteriuria asintomatica - ovvero una presnza di batteri senza infezione. In questi casi non è mai opportuno insistere troppo con gli antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it