Escherichia coli

Buongiorno
Sentivo lo sperma un cattivo odore di pesce per alcuni giorni però non sempre
Stiamo cercando una gravidanza e stiamo facendo controlli e ho fatto spermicoltura e mi è uscito batterio escherichia coli sto facendo la cura con Ciproxin 500 una pranzo e una cena per 6 giorni e dopo 10 giorni che finisco la cura devo fare di nuovo spermicoltura non ho nessun sintomo nessun dolore
Ho fatto anche urinocoltura ma negativo
Mia moglie fra fatto urinocoltura e negativa
Vorrei levarmi qualche dubbio
Mia moglie può rimanere in gravidanza?

Si possono avere rapporti completi?

Oggi è 3 giorno di cura lo sperma non fa più puzza di pesce
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Il passaggio di batteri per via sessuale dal maschio alla femmina è assolutamente raro, al limite si può consigliare l'uso del preservativo per un breve periodo. Se vi sia un danno seminale non lo si può solo presupporre, se si vuole avere un riscontro affidabile bisogna eseguire uno spermiogramma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La cura è giusta quella che sto facendo? Martedì mattina finisco la cura e dopo 10 giorni devo ripetere lo spermicoltura

Mia moglie può rimanere in gravidanza? O è raro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
La. terapia è convenzionale per questo tipo di situazioni. Alla seconda domanda è impossibile rispondere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buongiorno ieri ho ripetuto spermicoltura positivo
Attendo oggi il biogramma
Non ne posso più
Cerchiamo una gravidanza da un anno
Però lo sperma non fa più puzza di pesce fa odore di sperma
Ieri ho cambiato centro analisi lo fatto in 2 posti
Però l’altro risultato martedì arriva
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
I risultati vanno comunque interpretati con buon senso, la spermiocoltura è un esame tutt'altro che presciso e molto soggetto a contaminazioni esterne. In assenza di sintomi evidenti, insistere con gli antibiotici è sempre assai discutibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it