Leucociti urine un po' alterati

Salve, sono una ragazza di 33 anni, non bevo, non fumo, faccio palestra.

L'altro ieri ho effettuato le analisi del sangue complete (quelle di routine) e le urine.

Le analisi sono perfette, tutti i valori sono nella norma.
Nelle urine invece è stata riscontrata la presenza di leucociti, in particolare ne risultano 43, il massimo invece è di 20.
Poi sono presenti 2 cellule epiteliali squamose.
Il resto dei valori delle urine sono tutti normali.

Io non ho sintomi, non sento bruciore alla minzione o particolari fastidi in generale.

Ho effettuato inoltre una visita ginecologica completa 4 mesi fa.
Tutto bene.

Il valore dei leucociti può essere comunque normale?

In attesa di un parere del mio medico, volevo avere un vostro riscontro in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L’alterazione è modesta e scarsamente significativa, a fronte dell’assenza di disturbi specifici. Le diremmo di bere molta acqua e ripetere l’esame delle urine tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it