Infezione da klebsiella, contagio

Buonasera dottore, alla mia morosa è stata trovata infezione da klebsiella pneumoniae nelle urine, con carica 100 mila.
Vorrei sapere se è possibile che lei mi contagi tramite rapporto fisico; e intendo rapporto sessuale, orale o anche solo se ci baciamo e pertanto tramite saliva. Sono preoccupato grazie
Tiziano
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
La trasmissione per via sessuale delle infezioni urinarie da batteri comuni (intestinali) è abbastanza rara, in ogni caso consiglieremmo l’uso prudenziale del preservativo per qualche tempo. Nessun timore invece per ogni altro tipo di contatto fisico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it