Sangue urine

Buonasera dottori, sono una donna di 79 anni.

Sono in attesa di visita urologica, esame citologico urine e eco apparato urinario completo.
Purtroppo i tempi sono lunghi, ed per questo motivo che mi rivolgo a voi per una valutazione di quanto segue:
Esame urine tutto nella norma, eccetto
Pigmenti ematici 0, 06 (0, 03)
2/3 cellule di sfaldamento delle B.
V.U.

3/4 leucociti P.
C.M.

4/5 eritrociti P.
C.M.

Ho fastidio al basso ventre e stimoli continui ad urinare.
Esami urine precedenti nella norma e antibiogramma negativo.

Su prescrizione medica ho già assunto Monuril ed in seguito monurelle con poco benefici, con Monurelle ho avuto male stomaco e diarrea e l’ho sospeso.

Per cortesia, vorrei una vostra valutazione e dei consigli su referto Esame urine e sui sintomi sopra descritti.

In attesa di una vostra gentile risposta
Saluto con cordialità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le alterazioni dell’esame delle urine sono modesti e poco significativi, non direttamente correlabili ai disturbi vescicali riferiti. A questo punto, solo una attenta visita specialistica diretta può indirizzare la diagnosi, che deve essere poi sostenuta quantomeno dall’esecuzione dell’ecografia dell’addome. Nel frattempo è difficile darle a distanza un consiglio terapeutico mirato, certamente non un antibiotico, visti gli scarsi e prevedibili risultati. Nell’attesa, l’indicazione generica e sempre valida è quella di bere molta acqua ed assumere eventualmente qualche antidolorifico nei momenti di maggiore fastidio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it