Infezione urinaria, Uretrite

Gentilissimi,

una decina di giorni fa ho avuto un rapporto intimo con una persona (che mi riferisce di avere i miei stessi sintomi), dopo 5 o 6 giorni ho iniziato ad avere disuria, bruciore alla minzione in prossimità dell'uretra, disagio nella zona e ieri mattina, asciugandomi con un fazzoletto dopo esser andato in bagno, ho notato alcune gocce di sangue fuoriuscire dall'uretra.

Sentendo il medico di base (inizialmente mi aveva prescritto Monuril una bustina 3 gr per due sere - ma inefficace) e avendo descritto l'accaduto, questi mi ha prescritto urinocoltura con antibiogramma per valutare il da farsi, che ho fatto stamattina, ma ancora non ho i risultati,

Specifico che non ho assolutamente alcuna secrezione uretrale visibile, ho soltanto disturbo alla minzione, bruciore insomma quando urino. La cosa che mi ha colpito è che mi è venuta, però, una congiuntivite all'occhio sinistro con leggera fuoriuscita durante il riposo di materiale biancastro o giallognolo.

C'è qualche collegamento?

Sto ipotizzando di tutto, ho pensato alla gonorrea per la questione della congiuntivite associata.
Ma può essere che né io né questa persona presentiamo la fuoriuscita di secrezioni anomale dall'uretra?

Grazie se potrete rispondermi o indirizzarmi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L'unico indirizzo di cui ha bisogno è quello di un nostro Collega che la possa seguire in questa situazione, senza pasticciare unicamente con gli antibiotici. Il collegamento con la congiuntivite è comunque suggestivo, più che con il gonococco si può sospettare la presenza della Clamidia, che però dovrebbe essere causa di secrezione uretrale chiara/filante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore, mille grazie per la celere risposta. Come mai esclude la possibilità di gonococco, se posso domandarle? Ma avrebbe senso sottopormi a un tampone "a secco", visto che non emetto alcuna secrezione nemmeno spremendo il glande? Non esce assolutamente niente...