Operazione fimosi

salve una settimana fa mi sono operato di fimosi parziale dopo un paio di giorni sono riuscito a scoprire completamente il glande.
La sera dello stesso giorno vado a riscoprire lavo asciugo e metto crema ma niente non riesco e sono dovuto andare in pronto soccorso per riuscire a ricoprire per il troppo gonfiore (tipo anello sopra i punti).
qualcuno gentilmente riesce a darmi qualche consiglio su come fare se si ripresenta questo problema?
Grazie in anticipo aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Nella medicazione della circoncisione vale la regola universale del - si fa come si può -. Non è mai il caso di forzare, è normale che vi sia gonfiore ed i tessuti non siano elastici. Tutto questo si sistemerà solo con il tempo (un paio di mesi) e la pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
save grazie mille dottore della risposta il chirurgo da cui sono andato dice di aprire e chiudere il piu possibile per elasticizzare la pelle stessa , è normale che fuoriesce del liquido spesso maleodorante? aspetto vostra risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La pelle si elasticizza con il tempo e non forzando.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
salve ok grazie del consiglio scusate per le troppe domande ma voglio rassicurarmi per quanto riguarda il liquido maleodorante sa dirmi qualcosa
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Tutte le secrezioni è opportuno che vengano eliminate, si tratta comunque di semplici sierosità, se vi fosse infezione le manifestazioni sarebbero molto diverse.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Buongiorno caro dottore i punti sono cauduti e la pelle e piu elastica ma mi sorge un dubbio da pene eretto non riesco a scoprire il glande dovrei preoccuparmi o si risolverà nel corso del tempo ? grazie in anticipo aspetto vostra risposta
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La ripresa completa dell'elasticità dei tessuti, così come tutti gli altri aspetti estetici si sistemeranno indicativamente dopo due mesi dall'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
salve grazie inanzitutto della risposta e passato ormai un mese ho provato a masturbarmi e tutto fila liscio solo che l’anello fimotico e ancora abbastanza gonfio dovrei preoccuparmi? aspetto vostra risposta grazie in anticipo
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Abbiamo scritto che per esprimere un giudizio sul risultato è necessario attendere almeno due mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
Utente
grazie cordiali saluti