Dopo Circoincisione

Buonasera,
Chiedo un aiuto in una situazione che mi sta creando molta angoscia e ansia.
Sono passati 90 giorni da quando ho effettuato intervento di circoncisione totale (glande scoperto) pene infossato.
Secondo il medico che mi ha operato dopo vari controlli sostiene che tutto sia nella norma e l operazione è la guarigione tutto ok ma io continuo ad avere problemi del tipo:
1) Corona del glande violacea
2) dolore e fastidio durante i rapporti (provo dolore intorno alla parte operata)
3) non avverto sensibilità e piacere al glande.

Ne ho riparlato con il medico che mi ha operato e mi ha prescritto Balanil gel ma senza nessun effetto.

Per avere un minimo di piacere nel rapporto e poterlo fare devo lubrificarlo abbondantemente.

Mi chiedo ma come è possibile che sia tutto normale se sono passati 90 giorni e provo ancora dolore e fastidio al pene in modo particolare nella parte operata?
Cosa posso fare visto che non riesco ad avere una vita sessuale normale?

Nell attesa di un riscontro porgo i miei saluti
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Ovviamente a distanza è impossibile esprimere un giudizio concreto, per il quale è indispensabile la valutazione diretta. Lei ci scrive di - pene infossato -, condizione che può giustificare qualche difficoltà in più. Se il glande prima dell’intervento era sempre, o quasi sempre coperto, è normale che ora la sua sensibilità sia modificata, anche solo per l’ispessimento (cheratinizzazione) della pelle che lo ricopre. Parliamo di sensazioni assolutamente soggettive, come tutte quelle che riguardano la sfera sessuale. Nella maggioranza dei casi dopo la circoncisione, viene riferita una sensibilità talmente accentuata da risultare dolorosa. In di ulteriori valutazioni dirette, noi possiamo solo consigliare l’utilizzo del preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it