Liquido bianco nell’urina

Salve!.

Scrivo per capire cosa devo fare dopo quello che mi è successo, visto che il mio medico curante da venerdì non riesco a contattarlo.

Circa 3 settimane fà dopo aver urinato circa 5 minuti subito dopo, mi è venuta di nuovo la sensazione di urinare cosa che non mi è mai capitata, quando sono andato in bagno ho avuto una leggera difficoltà ad urinare, una volta fatto il bisogno si water noto tantissimo liquido bianco, mi preoccupo perché ho visto che non era una cosa normale.
il giorno seguente chiamo il medico spiego la situazione e mi dice di farmi subito degli esami dell’urina, mi prescrive quest’ultimi e gli esami risultano negativi.

Il medico mi dice che è stata una cosa così e che può capitare.

Informandomi su Internet ho letto che si può trattare di Piuria e che può derivare da tante cose.

Il problema è che ogni tanto anche dopo giorni mi capita che nell’urina trovo qualche residuo di questo liquido, anche se pochissimo, però continuo a pensare che non dovrebbe esserci proprio in quanto non fisiologica come cosa, qualcuno di voi medici cosa mi consiglia?
C’è qualche esame più accurato a cui posso fare affidamento?
O devo lasciare stare tutto perché può essere una cosa normale?

Premetto che la prima volta ne ho esplulso davvero tanto, ma non mi è più successo in quel modo lì.

Intanto cerco di rintracciare sempre il mio medico per capire cosa mi dice anche lui.
Grazie per le risposte.

Dimenticavo sono un uomo di 32 anni se può servire.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
In internet si informi su cose più interessanti e lasi la medicina ai suoi professionisti.
La piuria è sempre legata ad infezioni delle vie urinarie che si manifestano con qualche altro segno o sintomo, che lei non ci riferisce. E' molto probable che quello che lei espelle, in quantità variabile, non è che secrezione della prostata e/o delle vescicole seminali. si tratta quindi di una manifestazione benigna e tutto sommato favorevole, poiché il ristagno di queste secrezioni non è mia una buona cosa. Comunque questa può essere la buona occasione per sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio adulto dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie del consiglio dottore, farò come dice lei.