Prostatite da 7 anni?

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni.

Ho richiesto diversi consulti su questo sito in merito alla mia condizione e contemporaneamente ho cambiato molti urologi nel corso del tempo al fine di eliminare definitivamente questa problematica dalla mia vita.

Purtroppo ancora oggi mi ritrovo a dover combattere con questa problematica.

Non so più cosa fare...
Mi sono arreso all’idea che dovrò portarmi appresso questa cosa per tutta la vita.

L’unica cosa che volevo chiedere é se nell’eventualità ci fosse una cura definitiva per questo problema e che non comporti ovviamente l’esportazione della prostata...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Della sua prostatite abbiamo già a lungo trattato in consulti precedenti e non ci pare vi sia nulla di significativo da aggiungere. La prostata viene asportata solo in caso di tumore maligno aggressivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it