Problemi a flusso urinale

Buongiorno.

Ho 36 anni.
Da qualche giorno ho notato una diminuzione del flusso urinario.
Ieri sono andato al bagno una decina di volte e ho fatto sempre lo stesso quantitativo di pipì.
Non ho dolori, non devo forzare ma ogni volta che urino sembra mi rimanga ancora qualcosa da fare.

Oggi sono andato solo tre volte non facendone molta (è vero che ho anche sudato).

Noto inoltre che al mattino non mi sveglio con un’erezione da urina.
Per quanto riguarda le eiaculazioni sembrano normali forse le erezioni non sono come una volta da circa un anno.

Può essere stress?
Con mia moglie stiamo aspettando un bambino che nascerà a giorni.

Inoltre nell’ultimo anno ho fatto due eco addomi e vescica e prostata erano apposto.
Lo scorso anno visionato un leggero inizio di varicocelee ma non invalidante a detta del medico.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Abbiamo idea che vi siano dei condizionamenti emotivi importanti, in ogni caso sarebbe molto utile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it