Si può prendere cialis con urorec e mictonorm?

Buonasera dottori da circa una settimana dopo una cistoscopia e uroflussometria di controllopost turp che ho effettuato a marzo 2024 l'urologo dell'ospedale mi ha fatto iniziare una cura della durata di 6 mesi con mictonorm alle ore 18 e urorec 8mg dopo cena poiché nonostante l'intervento chirurgico continuo ad andare spesso in bagno, il problema è che da quando faccio questa cura non ieaculo più e noto un calo del Desiderio e difficoltà a mantenere l'erezione, per questo vorrei sapere se è possibile l'utilizzo del Cialis e se prenderlo solo all'occorrenza, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L'assenza di eiaculazione è portata dalla silodosina, come tutti i farmaci simili della famiglia degli alfa-litici. Questa però costtutuisce la riprova dell'efficacia del farmaco, che rilascia il collo della vescica. Questo è comunque l'unico effetto collaterale prevedibile sulla sfera sessuale, se ve ne sono di altro tipo, dovranno essere indagati dal punto di vista andrologico. Non vi sono controindicazioni particolari all'assunzione del tadalafil, ma è opportuno che su questo si confronti con il nostro Collega che la sta seguendo direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it