Problemi urinari dopo il covid

Salve, durante il mese di Maggio di quest'anno ho contratto il covid, da subito sono iniziati sintomi urinari importanti: bruciore alla minzione, glande urente, bruciore dopo l'eiaculazione, dolore al testicolo destro, gocciolamento post minzionale.

Una volta guarito dal covid, i sintomi di bruciore sono svaniti ma ho iniziato ad avere forti dolori nella zona perianale tanto che non potevo stare seduto oltre i 10 minuti.
Il medico di base mi ha dato una cura di brufen 600 per una settimana e 30 giorni di prostamol.
I sintomi sono svaniti nel giro di due settimane.

Ho continuato la cura di prostamol.
Dopo circa 15 giorni dopo aver finito il prostamol è tornato il gocciolamento terminale facendo alcune azioni come sedermi.

Nessun bruciore, nessun dolore.
Flusso urina abbondante.

Mi trovo all'estero da circa un mese e mezzo perchè sto traslocando, dovrei tornare in Italia a settembre, nel frattempo sto continuando a prendere il prostamol (mi avevano dato una scatola per cura di tre mesi).

Provvederò al rientro a fare una visita urologica.
Nel frattempo, secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la causa piu probabile del problema?

Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La prostatite è una comune complicazione di tutte le malattie virali più intense, a partire dalla comune influenza. Ovviamente la sua gravità dipende molto dalla situazione della prostata su cui si va a sovrapporre. In genere l’evoluzione è abbastanza rapida e favorevole, ma talora innesca una evoluzione verso una forma cronica con disturbi persistenti. Sinceramente non sappiamo che vantaggio le possa portare l’estratto vegetale di palma nana, comunque non vi sarebbero molte altre cose da fare. comunque programmi una visita specialistica @appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottor Piana, la ringrazio per la risposta.
Adesso fino al rientro dall'estero e la programmazione della visita devo cercare di stare il piu possibile tranquillo, sono stato abbastanza provato dalla malattia oncologica di mia madre (durata 13 anni e con esito infausto) e quando arrivano questi sintomi mai provati in 42 anni, la mente viaggia subito alle possibilità peggiori.

Comunque l'unico sintomo riscontrato rimane quello del gocciolamento terminale facendo determinati movimenti, come sedermi. Mi siedo ed esce un goccino, una sola volta.

Niente febbre o altro. Spero di poter stare tranquillo.