Fimosi o problematica simile

Buon pomeriggio,
Da qualche tempo in occasione di rapporti stabili con la mia fidanzata senza preservativo, noto che in erezione durante la penetrazione il glande non si scopre bene, sento dolore e quindi sono costretto a tenere la base del per poter penetrare e successivamente eiaculare.
Ciò non succede quando il pene è a "riposo", riesco a scoprire tutto il glande anche se fin da bambino soffro di un importante sensibilità allo stesso, a tal punto che già toccarlo mi crea dolore/fastidio e senso di indisposizione (psicologica).

Chiedo se esista una "ginnastica" da poter eseguire con la pelle del glande per renderla più elastica e qualche medicinale che possa ridurre in maniera importante la sensibilità.

Faccio presente che i rapporti con la mia fidanzata sono finalizzati a una gravidanza.
Ringrazio per l attenzione e per la vostra professionalità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.1k 1.9k
La situazione deve essere ovviamente valutata direttamente nel corso di una visita specialistica urologica che senz'altro le consigliamo.
In termini più generali, alla sua età è molto difficile che si riesca a guadagnare qualcosa con la cosiddetta - ginnastica prepuziale - che si consiglia talora nei bambini e negli adolescenti. Poi si possono utilizzare creme di tutti i tipi, i dermatologi hanno un arsenale quasi infinito, ma sui risultati non si può assicurare quasi nulla. D'ogni modo, il Collega che la valuterà saprà consigliarla per il meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Prenoterò una visita con il medico così riuscirà a valutare meglio il tutto .
La ringrazio per la risposta!
Un saluto cordiale