Dolore post intervento varicocele

Salve, sono stato operato al varicocele sx 2 grado circa 10 mesi fa in quanto consigliato dal mio andrologo perché il mio spermiogramma non era buono.

Dopo 3/4 mesi dall’intervento mia moglie è rimasta incinta e i valori dello sperma sono migliorati.

Tuttavia, io non ho mai avvertito dolore e fatto alcun controllo ma mi sono operato solo per esigenza di avere un figlio.

A 10 mesi dall’intervento avverto un leggero fastidio se palpo o scuoto il testicolo sinistro.

A cosa è dovuto?

Io pensavo fosse normale avere dolore i primi mesi post intervento ma invece persiste tutt’oggi.

Sapreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La valutazione diretta è indispensabile, a distanza non si può esprimere alcun giudizio. Nell'attesa della doverosa visita di controllo le diremmo di ripetere un'ecografia scrotale ed un doppler venoso deo funicoli spermatici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it