Progressivo rialzo del psa in tre mesi, da 14,88 a 35,66 ng/lg

Buonasera Dottori e Buona Domenica.
Scusatemi se vi pongo questo quesito in un giorno festivo, ma la paura è tanta.
Operato il 14 ottobre 2020 per adenoma prostatico (psa a 20, 33 ng/lg e dopo operazione 5, 83) sono andato avanti con normali rialzi.
Da Aprile di quest'anno, 14, 98 , maggio 26, 87 giugno 35, 66.
Sono terrorizzato.
È un tumore sicuro?
Grazie per il Vs aiuto.
Ah, fatta risonanza magnetica, pirads 5 (in una zona) e fatta biopsia venerdì.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Ovviamente attendiamo gli esiti delle biopsie eseguite, esprimere un giudizio ora non può essere che prematuro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno, Dott Piana e buon lunedì. E, niente, dobbiamo aspettare l'esito della biopsia. ( ma quanto tempo ci vuole).grazie lo stesso e buon lavoro
[#3]
Utente
Buon pomeriggio Dottori e Buona Domenica. La biopsia ancora non ce l'ho , pero' ho una paura immensa: questo innaturale e robusto aumento del PSA non e' indice di avanzamento di qualche metastasi? Per l'amore di Dio , speriamo di no. Che mi dice , Dott Piana? Grazie per il vostro aiuto
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Se avessimo la sfera di cristallo l'avremmo già usata per il super-enalotto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
È giusto così. Buona serata Dottore