Disturbi urinari

Gentili dottori,
Dopo la minzione sento un senso di fastidio alla parte finale del pene, ho notato che il getto di urina benché costante senza interruzioni o altro sembra un poco più debole del solito, l'altro giorno ho avuto il senso di dover fare spesso pipì anche se l'avevo già fatta, è qualche notte che mi sveglio per andare in bagno (più o meno sempre nello stesso lasso di tempo 3-4 del mattino) di conseguenza quando mi alzo alle 6 di pipì ne faccio poca.
Può essere un problema di vescica/reni?

Sono un po' preoccupato per questa situazione.

A volte è come se non avessi lo stimolo altre invece ho stimolo normale, vero è che questo periodo è assai torrido, io sudo tantissimo a lavoro e cerco di bere molta acqua.

Forse sono io che mi fisso troppo psicologicamente alla ricerca dello stimolo...

Io purtroppo ammetto di essere un soggetto particolarmente ansioso ed ipocondriaco.

Aggiungo che sono in un periodo dove mi si sono riacutizzati tutti i miei problemi dalla gastrite al colon irritabile con annesse emorroidi, gonfiore addominale ecc
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Ci descrive dei disturbi che sono assai frequentemente associati ad una congestione/infiammazione della prostata, spesso collegata a simili problemi a livello emorroidario. Anzi, sono perlopiù questi che predispongono al problema prostatico e non viceversa. E' ovviamnte indispensabile ceh lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,a questo punto provvederò a tornare dall' urologo appena possibile.
Grazie